Feste di compleanno Facebook
Feste di compleanno Twitter
Feste di compleanno google+
Locali feste di compleanno
Info e prenotazioni
3331818498
3476304510
3662655966
0698875854

Feste di compleanno nei migliori ristoranti di Roma

Qui troverai suggerimenti e informazioni utili sui migliori ristoranti di Roma per organizzare la tua festa di compleanno. Ogni ristorante rappresenta un diverso modo di vivere la ristorazione e l’intrattenimento, e ognuno di esso si differenzia per il tipo di cucina proposto, per la disposizione interna delle sale, per l’ubicazione geografica e per la possibilità di ordinare la torta personalizzata o di poter usufruire dell’animazione. E’ importante quindi capire quali sono le differenze tra i ristoranti, e questa guida ti aiuterà ad orientarti al meglio, nella scelta del ristorante che maggiormente si addice alle tue esigenze.

Come scegliere il ristorante giusto?

Nella scelta dei ristoranti adatti a feste di compleanno, è importante considerare innanzitutto la possibilità di stabilire un menu fisso per gli invitati, tanto per definire un budget iniziale, e garantire un servizio ottimale ai propri invitati. Tra le altre cose, è importante considerare anche l’animazione o l’intrattenimento. Sono molti i posti che consentono anche di cantare e ballare dopocena. Un’altra possibilità consiste nella cena a buffet. L’offerta è decisamente ampia e variegata e districarsi può diventare complicato, ma noi, grazie alla nostra significativa esperienza nel campo della ristorazione e dell’intrattenimento, sapremo indicarti il ristorante che più si addice ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Gli elementi da considerare sono:

  • buffet o cena servita
  • ampiezza delle sale
  • presenza di una pista da ballo
  • spazio per la musica
  • location al chiuso o all'aperto

Cena servita o buffet?

Ormai l’offerta dei ristoranti si fa sempre più articolata e variegata. Generalmente le proposte nascono per soddisfare le richieste, il budget e le esigenze particolari dei clienti. Sono questi i motivi per cui è molto frequente trovare ristoranti a Roma che, per le feste di compleanno, propongono soluzioni di cena servita e soluzione a buffet.
La cena a buffet è chiaramente la soluzione più economica visto che il servizio non prevede un servizio di sedute obbligatorie e la presenza di camerieri in sala. Molto di tendenza negli  ultimi tempi è l’apericena composto da piatti sia caldi che freddi, da consumare amabilmente su divanetti o banconi mentre si chiacchiera con gli invitati. La cena servita, al contrario, presenta il vantaggio di avere un posto a sedere per tutta la sera e di essere serviti per tutta la durata della cena.  Il prezzo chiaramente sale un po’ rispetto alla prima opzione.

Ristorante all'aperto o al chiuso?

La stagione determina essenzialmente la scelta del ristorante, per quanto riguarda la possibilità di mangiare all’aperto o al chiuso.

Con la bella stagione è più facile che la scelta ricada su ristoranti all’aperto:


Nel periodo più freddo, al contrario, diventa più opportuno scegliere tra gli innumerevoli ristoranti al chiuso, che oltre al menu, possano offrire anche un servizio di intrattenimento dopocena. Le declinazioni in tal senso si traducono in risto-disco e risto-club.

Contatti

Infoline: 3331818498 - 3476304510 - 3662655966 - 0698875854
Preventivi gratuiti