Festa compleanno Ponte Milvio Roma

Come organizzare una festa di compleanno nei locali del quartiere Ponte Milvio a Roma

Devi organizzare la tua festa di compleanno o quella di un amico o un parente, ma sei a corto di idee? Se sei finito su questa pagina, probabilmente un’idea fondamentale ce l’hai già: hai scelto il quartiere Ponte Milvio a Roma per fare da scenario al tuo evento.

Questo è senz’altro un ottimo punto di partenza, tuttavia dato che il compleanno è sentito come un evento importante che merita di essere celebrato in maniera speciale, potresti aver bisogno di qualche idea per organizzare qualcosa di alternativo e particolare.

Ecco perché, in quest’articolo, abbiamo pensato di riunire alcuni consigli che potrebbero esserti utili per rendere perfetta la tua festa di compleanno.

Per prima cosa, tieni presente che organizzare una festa di compleanno divertente e speciale non implica il dover scialacquare un patrimonio in denaro. La cosa importante è avere ben presente quali saranno le persone invitate e in che modo si potrebbe organizzare qualcosa che sia in grado di far passare a tutti qualche ora in spensieratezza e che lasci un bel ricordo.

Alcune idee per la scelta della location

Il quartiere Ponte Milvio è uno dei più mondani di Roma. Per questo, la scelta della location per una festa di compleanno potrebbe rivelarsi davvero difficile: i locali a nostra disposizione sono davvero tanti!

Tuttavia, per scegliere il tipo di locale adatto alle nostre esigenze, basta avere le idee chiare riguardo il modo in cui si desidera che si svolgano i festeggiamenti e la fascia d’età del festeggiato (e degli invitati).

Molto di moda negli ultimi anni, le feste a tema sono quasi sempre originali e offrono agli invitati continui spunti di conversazione. Bisogna però fare attenzione alla scelta del tema: dev’essere interessante, particolare e soprattutto fattibile. La scelta di un dress code complesso da seguire potrebbe infatti pregiudicare la buona riuscita della festa e causare inutili fastidi ed ansie agli invitati.

Nel caso in cui il festeggiato sia un bambino, l’affitto di una parte di un locale o di un’intera struttura, dotata di uno spazio esterno come un giardino, potrebbe essere l’ideale. Si può pensare di assumere un animatore che faccia divertire i bambini, oppure coinvolgere bimbi e adulti nella creazione degli addobbi per il locale, come festoni in cartapesta e palloncini colorati. I più intrepidi potrebbero addirittura affidare ad una persona il compito di allestire una zona, interna o esterna al locale, in cui far divertire i bambini con la preparazione di dolcetti o cioccolatini da decorare con zuccherini colorati.

Anche la classica idea di una cena in uno dei tanti ristoranti e trattorie presenti in zona Ponte Milvio a Roma può essere vincente. La cucina mette sempre d’accordo tutti e stare seduti attorno ad un tavolo, scambiando due chiacchiere durante il pasto, è da sempre una delle migliori maniere per celebrare un giorno importante.

Per i più giovani, l’idea di organizzare una festa di compleanno in un locale con dj set ed open bar potrebbe essere la più adatta. Anche in questo caso, la scelta è condizionata dalla fascia oraria in cui si svolgerà l’evento, ma la zona di Ponte Milvio a Roma offre la possibilità di organizzare sia un aperitivo che un dopocena in uno dei tanti locali moderni e suggestivi lì presenti.

Quindi, quali sono i passi fondamentali da seguire per organizzare la festa di compleanno perfetta?

Gli aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui ci si accinge a preparare una festa di compleanno sono essenzialmente i seguenti:

  • Stilare una lista degli invitati, per avere un quadro generale delle persone che saranno presenti e adeguare a loro la scelta di location e tipologia di festa;
  • Scegliere la location valutando bene il periodo dell’anno in cui ha luogo la festa di compleanno, l’ampiezza degli spazi della struttura, l’accoglienza del locale e gli eventuali servizi extra offerti;
  • Tenere sempre presente che l’obiettivo è sì stupire, ma soprattutto far divertire e mettere a loro agio gli invitati. Non c’è bisogno di strafare o spendere tanti soldi, l’importante è dare libero sfogo alla fantasia e fare delle scelte che possano incontrare i gusti di tutti;
  • Non lasciare al caso i dettagli importanti, come la scelta del menu e della torta. Anche se può sembrare inutile ricordarlo, molte volte ci si impegna talmente tanto ad organizzare una festa di compleanno impeccabile e a scegliere una location favolosa, che si trascurano gli elementi basilari. È fondamentale avere premura di scegliere un menu variegato che possa soddisfare i gusti di tutti, così come scegliere (o acquistare) ben per tempo la torta, colonna portante di ogni festa di compleanno che si rispetti!

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Chiama Richiedi Preventivo Gratuito entro 24H